Inpdap Udine: Numero telefono, Orari al pubblico, Pec, Contatti

I dipendenti e i pensionati pubblici e statali ex INPDAP di Udine dal primo gennaio 2012 devono fare riferimento agli uffici Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS.

Per questo motivo di dipendenti e pensionati pubblici e statali della provincia di Udine devono ora rivolgersi agli sportelli Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS.

Questa riforma del sistema previdenziale è stata realizzata tramite il Decreto Legge n.201 del 6 dicembre 2011, successivamente convertito con modificazioni nella Legge n.214 del 27 dicembre 2011.

L’INPS è subentrato in tutte le funzioni e competenze prima gestite dall’INPDAP. Ora, infatti, tutti i pensionati e i dipendenti pubblici e statali devono fare riferimento alle sedi INPS preposte alla Gestione Dipendenti Pubblici non solamente per la previdenza (pensioni e contributi), ma anche per le varie prestazioni creditizie e assistenziali prima erogate dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica.

Ricordiamo infatti che gli iscritti ex INPDAP hanno la possibilità di richiedere all’ente mutui ipotecari edilizi e prestiti a tassi agevolati, e di partecipare a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, iscrizione in convitti e collegi, partecipazione a soggiorni studio in Italia o all’estero, case albergo per anziani, frequenza di corsi di formazioni e master.

Di seguito riportiamo i recapiti e contatti della sede provinciale INPS di riferimento per la provincia di Udine con indirizzo, numero di telefono (sia del centralino che il numero verde del contact center), indirizzo email, casella PEC di posta elettronica certificata, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Udine

Indirizzo: Via Savorgnana 37 Udine, UD 33100
Email: direzione.udine@inps.it
PEC: direzione.provinciale.udine@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0432.596111
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito per chi chiama da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento solo per chi chiama da tel cellulare)
Orari: dal lunedì al venerdì alla mattina dalle ore 8.30 alle 12.30. Il giorno 12 giugno gli uffici rimangono chiusi per la festività patronale della città di Udine; si festeggiano infatti i Santi Ermacora e Fortunato.


Lascia un commento