Inpdap Sassari: Contatti, Recapiti, Telefono, Orari uffici

Visto che dal primo gennaio 2012 l’INPDAP è stato soppresso, i lavoratori e i pensionati del settore pubblico di Sassari devono fare riferimento alle sedi INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

Per questo motivo i pensionati e i dipendenti pubblici e statali della provincia di Sassari devono fare riferimento all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

Questa riforma del sistema previdenziale italiano ha portato novità non solamente organizzative e gestionali, ma anche logistiche, con alcuni vecchi uffici INPDAP di Sassari che sono stati chiusi o trasferiti.

Oggi quindi i lavoratori e i pensionati pubblici e statali di Sassari devono fare riferimento alle sedi INPS Gestione Dipendenti Pubblici non solamente per la previdenza (pensioni e contributi), ma anche per tutti i servizi assistenziali e creditizi che in precedenza venivano gestiti dall’INPDAP e che ora vengono erogati dall’INPS.

Ora l’INPS è subentrato in tutti i rapporti attivi e passivi prima facenti capo all’INPDAP, e si è fatta carica non solamente della previdenza degli ex INPDAP, ma anche dell’erogazione di tutti i servizi creditizi e assistenziali che prima erano gestiti dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica. I pensionati e i lavoratori del settore pubblico e statale di Sassari devono fare riferimento all’INPS per contributi e pensioni, ma anche per richiedere prestiti e mutui in convenzione o per partecipare ai bandi di concorso riservati agli iscritti ex INPDAP per l’assegnazione di borse di studio, vacanze studio in Italia o all’estero, iscrizione in un convitto in un collegio, frequenza di master e corsi di formazione, e altro ancora.

A seguire riportiamo una scheda sintetica con i recapiti e i contatti della sede provinciale INPS di Sassari dove trovare gli sportelli Gestione Dipendenti Pubblici. Vengono indicati indirizzo, numeri telefonici (telefono del centralino e numero verde), indirizzo email, casella PEC di posta elettronica certificata, giorni di apertura e orari al pubblico.

Direzione provinciale Inpdap Sassari

Indirizzo: Via Rockefeller 68 Sassari, SS 07100
Email: direzione.sassari@inps.it
PEC: direzione.provinciale.sassari@postacert.inps.gov.it
Telefono: 079.2159000
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito per chi chiama da telefono fisso) o 06164164 (numero a pagamento riservato a chi chiama da tel cellulare)
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Si ricorda che il 6 dicembre gli uffici sono chiusi per la festività di San Nicola, santo patrono della città di Sassari, in Sardegna.


Lascia un commento