Inpdap Reggio-Calabria: Giorni ricevimento, Orari apertura, Pec, Tel, Contatti

I dipendenti e i pensionati pubblici e statali di Reggio-Calabria dal 1° gennaio 2012 devono fare riferimento agli uffici Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS per fruire dei servizi ex INPDAP.

L’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica infatti è stato soppresso e dal 1/1/2012 è confluito nell’INPS, che ne ha assunto tutte le funzioni.

Questa riforma del sistema previdenziale italiano, con accentramento delle funzioni nell’INPS, ha portato vari cambiamenti, sia dal punto di vista organizzativo e gestionale, che logistico, con la chiusura o il trasferimento di alcune vecchie sedi INPDAP di Reggio-Calabria.

L’INPS Gestione Dipendenti Pubblici è subentrato in tutti i servizi e le competenze prima facenti capo all’INPDAP, e per il settore pubblico e statale si occupa sia della previdenza (pensioni e contributi) che delle varie prestazioni creditizie e assistenziali.

Tra questi troviamo ad esempio la possibilità di fare domanda per un mutuo o un prestito, e la partecipazione a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, posti in case albergo, per la partecipazione a vacanze studio all’estero o in italia, e altro ancora.

A titolo informativo riportiamo una sintesi dei recapiti e contatti della sede provinciale INPS di riferimento per la gestione ex INPDAP a Reggio-Calabria, con indirizzo, numero telefonico (sia del centralino che del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata, giorni e orario di apertura al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Reggio Calabria

Indirizzo: Via Domenico Romeo 15 Reggio Calabria, RC 89123
Email: direzione.reggiocalabria@inps.it
PEC: direzione.provinciale.reggiocalabria@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0965.387111
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito per chi chiama da telefono fisso) o 06164164 (numero a pagamento solo per chi chiama da tel cellulare)
Orari: orari da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. In data 15 settembre gli uffici sono chiusi per la festività del santo patrono della città di Reggio Calabria, la Beata Vergine della Consolazione.


Lascia un commento