Inpdap Ravenna: Indirizzo ufficio, Telefono, Orari apertura

Siccome a far data dal primo gennaio 2012 l’INPDAP è stato soppresso, tutti i dipendenti e i pensionati del settore pubblico di Ravenna devono fare riferimento alla Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS.

Per questo motivo tutti i dipendenti e i pensionati pubblici e statali in precedenza iscritti all’INPDAP, devono ora fare riferimento alla Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS.

Questo ha portato vari cambiamenti sia organizzativi che logistici, con alcune vecchie sedi INPDAP di Ravenna che sono state chiuse o trasferite. Ora infatti i lavoratori dipendenti e i pensionati pubblici devono rivolgersi agli uffici INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

Di conseguenza ci sono state novità sia organizzative che logistiche, con alcune vecchie sedi INPDAP di Ravenna che sono state chiuse o trasferite.

Tra questi ricordiamo ad esempio i mutui ipotecari edilizi, i prestiti a tasso agevolato (piccolo prestito e prestiti pluriennali), i bandi di concorso per borse di studio, per l’iscrizione in collegi e convitti, per partecipare a vacanze studio all’estero o in Italia, ecc.

Di seguito riportiamo una sintesi di tutti i contatti delle sedi di riferimento per la gestione ex INPDAP, con indirizzo, dati di contatto come numero di telefono (sia del centralino che del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Ravenna

Indirizzo: Via Romolo Gessi 24 Ravenna, RA 48121
Email: direzione.ravenna@inps.it
PEC: direzione.provinciale.ravenna@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0544.548111
Contact Center: 803-164 (solo da telefono fisso, numero verde gratuito) o 06164164 (solo da tel mobile, a pagamento)
Orari: da lunedì a venerdì al mattino dalle ore 8.30 alle 12.30. Il 23 luglio gli uffici sono chiusi per la ricorrenza di Sant’Apollinare, santo patrono della città di Ravenna, in Emilia-Romagna.


Lascia un commento