Inpdap Prato: Indirizzo ufficio, Telefono, Orari apertura

L’INPDAP non esiste più e dal 1° gennaio 2012 è stato accorpato all’INPS.

Da questo momento, quindi, i pensionati e i dipendenti pubblici di Prato devono fare riferimento alle sedi INPS della città per la gestione ex INPDAP.

Ora infatti tutti i lavoratori dipendenti e i pensionati del settore pubblico e statale devono fare riferimento agli uffici INPS per la gestione ex INPDAP.

L’INPS è diventato l’ente previdenziale di riferimento anche per il settore pubblico e oltre alla previdenza (versamenti contributivi e pagamento pensioni), si è fatta carico anche di tutti gli altri servizi creditizi e assistenziali che venivano erogati dall’Istituto Nazionale di Previdenza e assistenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica. 

Ricordiamo infatti che gli iscritti ex INPDAP possono richiedere all’Ente prestiti a tassi agevolati, mutui ipotecari edilizi sulla prima casa, ma anche partecipare a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, viaggi studio, iscrizione in convitti e collegi, frequenza a master e corsi di formazione, e altro ancora.

Riassumiamo ora i nuovi contatti e recapiti della sede provinciale INPS di riferimento per la gestione ex INPDAP a Prato, con indirizzo, numero di telefono (centralino e numero verde), indirizzo mail, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Prato

Indirizzo: Via Giuseppe Valentini 1 Prato, PO 59100
Email: direzione.prato@inps.it
PEC: direzione.provinciale.prato@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0574.5691
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito, solo da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento, solo per chiamate da mobile)
Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Gli uffici restano chiusi in data 8 settembre in occasione della Madonna della Fiera, festa della città di Prato, in Toscana.


Lascia un commento