Inpdap Potenza: Numero Tel centralino, Pec, Contatti, Orari

A partire dal 1° gennaio 2012 l’INPDAP è stato soppresso ed è stato accorpato all’INPS.

Da questa data, quindi, tutti i pensionati e i dipendenti pubblici e statali lecchesi devono fare riferimento all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici per quanto concerne i servizi ex INPDAP.

Tutte le competenze dell’INPDAP sono state passate all’INPS e alcuni vecchi uffici INPDAP di Potenza sono stati trasferiti o chiusi.

La riforma ha portato varie conseguenze sia dal punto di vista organizzativo che logistico, con cambiamenti per quanto riguarda gli uffici INPDAP di Potenza.

L’INPS è subentrato all’INPDAP in tutte le sue funzioni e competenze e quindi non si occupa solamente di previdenza (pensioni e contributi), ma anche dei vari servizi creditizi e assistenziali che prima venivano forniti agli iscritti dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica. Occorre quindi fare riferimento all’INPS non solo per il cedolino della pensione, il cud, il TFR o il TFS, ma anche per poter fruire di prestiti a tassi agevolati, mutui ipotecari edilizi, bandi di concorso per ottenere borse di studio, per l’iscrizione in convitti e collegi convenzionati, per la partecipazione a corsi e master, per le vacanze studio in Italia o all’estero, le case albergo per anziani e altro ancora.

Qui sotto riportiamo recapiti e contatti della sede della direzione provinciale INPS di Potenza a cui rivolgersi per la gestione ex INPDAP. Si possono trovare: indirizzo, numero telefonico (numero di telefono del centralino e del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni e orario di ricevimento al pubblico.

Direzione provinciale Inpdap Potenza

Indirizzo: Via Pretoria 263 Potenza, PZ 85100
Email: direzione.potenza@inps.it
PEC: direzione.provinciale.potenza@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0971.335111
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento solo per chiamate da cellulare)
Orari: dal lunedì al venerdì alla mattina dalle ore 8.30 alle 12.30. Il 30 maggio gli uffici sono chiusi per la festività di San Gerardo, santo patrono della città di Potenza, capoluogo della regione Basilicata.


Lascia un commento