Inpdap Pistoia: Indirizzo sede, Contatti, Recapiti

Siccome a partire dal 1° primo gennaio 2012 l’INPDAP è stato soppresso, ora i dipendenti e i pensionati pubblici di Pistoia devono fare riferimento alle sedi INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

La soppressione dell’INPDAP è stata attuata dal governo italiano tramite il Decreto Legge 201/2011 (Salva Italia), poi convertito con modificazioni nella Legge 214/2011. Si è trattata di una vera e propria riforma del sistema previdenziale italiano, che ha portato novità e cambiamenti non solamente organizzativi e gestionali, ma anche logistici, con alcune vecchie sedi INPDAP di Pistoia sono state chiuse o trasferite.

Come conseguenza ci sono state varie novità e cambiamenti sia organizzativi/gestionali, che logistici, con alcune vecchie sedi INPDAP di Pistoia che hanno subito trasferimenti o chiusure.

Ora infatti i pensionati e i lavoratori pubblici di Pistoia devono recarsi presso gli uffici Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS per fruire di tutti i servizi che prima venivano erogati dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica.

Quindi, oltre che per le pensioni, il TFR, il TFS, il CUD, è possibile rivolgersi all’INPS anche per i servizi creditizi e assistenziali erogati agli iscritti ex INPDAP e ai loro familiari (coniuge e figli). Tra questi ad esempio le borse di studio, le vacanze studio, i collegi e i convitti, le case albergo, i prestiti e i mutui a tassi agevolati.

Di seguito riportiamo i recapiti e contatti della sede provinciale INPS di Pistoia, con indirizzo, numero di telefono (tel del centralino e numero verde), email, casella di posta elettronica certificata (PEC), giorni e orario di apertura al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Pistoia

Indirizzo: Viale Adua 123 Pistoia, PT 51100
Email: direzione.pistoia@inps.it
PEC: direzione.provinciale.pistoia@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0573.3761
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito per chi chiama da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento per chi chiama da cellulare)
Orari: gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Il 25 luglio gli uffici sono chiusi per San Japoco, santo patrono della città di Pistoia, in Toscana.


Lascia un commento