Inpdap Oristano: Numero telefono, Orari al pubblico, Pec, Contatti

L’INPDAP oggi non esiste più in quanto è stato soppresso e a partire dal 1° gennaio 2012 è confluito nell’INPS.

Dal 2012, quindi, tutti i pensionati e i dipendenti pubblici e statali devono fare riferimento all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici per tutti i servizi prima erogati dall’Istituto Nazionale di Previdenza e assistenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica.

Questa riforma del sistema previdenziale, attuata tramite il DL n.201/2011, convertito con modificazioni nella Legge n.214/2011, ha portato vari cambiamenti dal punto di vista organizzativo e logistico, e di conseguenza le vecchie sedi INPDAP Sanluri e Villacidro sono state trasferite o chiuse.

Chi lavora o ha lavorato nel pubblico deve quindi rivolgersi agli uffici INPS non solo per i contributi o la pensione, ma anche per il trattamento di fine rapporto (TFR), il trattamento di fine servizio (TFS), il CUD, la modulistica, e per gli altri servizi creditizi e assistenziali.

Tra questi troviamo ad esempio la possibilità di richiedere prestiti agevolati e mutui ipotecari edilizi, ma anche la partecipazione a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, vacanze studio in Italia o all’estero, case albergo, corsi di formazione, master e altro ancora.

A seguire riportiamo una scheda sintetica con i contatti e i recapiti della sede provinciale INPS di Oristano dove sono presenti gli uffici Gestione Dipendenti Pubblici. Vengono indicati indirizzo, numeri di telefono (tel del centralino e numero verde), indirizzo email, casella PEC di posta elettronica certificata, giorni di apertura e orari al pubblico.

Direzione provinciale Inpdap Oristano

Indirizzo: Via Petri Dorando 68 Oristano, OR 09170
Email: direzione.oristano@inps.it
PEC: direzione.provinciale.oristano@postacert.inps.gov.it
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito, solo da telefono fisso) o 06164164 (per chi chiama da mobile, numero a pagamento)
Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00. Il 13 febbraio si festeggia Sant’Archelao, santo patrono della città di Oristano, in Sardegna, e quindi gli uffici rimangono chiusi.


Lascia un commento