Inpdap Napoli: Numero telefono, Orari al pubblico, Pec, Contatti

L’INPDAP è stato soppresso e dal 1° gennaio 2012 è confluito nell’INPS, che ne ha rilevato funzioni e competenze.

L’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica è stato soppresso per mezzo della riforma del sistema previdenziale italiano attuata dal governo Monti con il Decreto Legge n.201/2011 (Decreto Salva Italia), poi convertito con modificazioni nella Legge n.214/2011.Tutte le sue competenze sono passate all’INPS, che ha attivato la Gestione ex INPDAP ed è diventato l’ente previdenziale di riferimento anche per il settore pubblico.

A decidere l’accorpamento dell’INPDAP nell’INPS è stata la legge di stabilità 2012 del governo Monti, attuata tramite il DL 201/2011, convertito con modificazioni nella Legge 214/2011.

Questo ha portato a vari cambiamenti sia gestionali che logistici, con alcune vecchie sedi INPDAP di Napoli che sono state trasferite o chiuse.

Tra questi ricordiamo ad esempio prestiti e mutui a tasso agevolato, borse di studio, vacanze studio, case vacanza, case albergo, collegi, convitti, partecipazione a master e corsi di formazione. Gli uffici INPS dedicati alla gestione ex INPDAP fanno riferimento inoltre anche per CUD, TFR, TFS e modulistica.

Riassumiamo di seguito i recapiti e contatti della sede provinciale INPS di Napoli, con indirizzo, numero di telefono (sia tel del centralino che numero verde del contact center), indirizzo email, casella PEC posta elettronica certificata, giorni di apertura e orari di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Napoli

Indirizzo: Via Galileo Ferraris 4 Napoli, NA 80142
Email: direzione.napoli@inps.it
PEC: direzione.provinciale.napoli@postacert.inps.gov.it
Telefono: 081.7552111
Contact Center: 803-164 da tel fisso (numero verde gratuito) o 06164164 da mobile (numero a pagamento)
Orari: alla mattina dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30.


Lascia un commento