Inpdap Monza-Brianza: Orari Apertura, Contatti, Pec, Tel

L’INPDAP è stato soppresso e a far data dall’1/1/2012 è stato accorpato all’INPS.

L’eliminazione dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica è stata decisa nell’ambito della riforma del sistema previdenziale italiano attuata dal governo Monti con il DL 201/2011 (noto come “Decreto Salva Italia”), poi convertito con modificazioni nella Legge 214/2011.

Si è trattato di un cambiamento importante nel sistema previdenziale italiano, che è stato attuato mediante il Decreto Legge n.201 del 6 dicembre 2011 (meglio noto come Decreto Salva Italia), successivamente convertito con modificazioni nella Legge n.214 del 27 dicembre 2011.

Essendo l’INPS subentrato in tutti rapporti attivi e passivi dell’INPDAP, ne ha assunto tutte le funzioni e le competenze.

Gli iscritti ex INPDAP possono infatti rivolgersi all’INPS per chiedere prestiti e mutui ipotecari, o per fare domanda di partecipazione a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, vacanze studio, iscrizione in convitti e collegi, partecipazione a master e corsi di aggiornamento, e altro ancora.

Di seguito riportiamo tutti i contatti e recapiti della sede provinciale INPS di Monza-Brianza che fa riferimento per la gestione ex INPDAP, con indirizzo, numero di telefono (centralino e contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni e orario di apertura al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Monza Brianza

Indirizzo: Via Morandi 8 Monza Brianza, MB 20900
Email: direzione.monza@inps.it
PEC: direzione.provinciale.monza@postacert.inps.gov.it
Telefono: 039.20651
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito, solo da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento, solo da cellulare)
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Il 24 giugno gli uffici restano chiusi per la festività di San Giovanni Battista, santo patrono della città di Monza, in Lombardia.


Lascia un commento