Inpdap Milano: Indirizzo ufficio, Telefono, Orari apertura

Anche a Milano i dipendenti e i pensionati pubblici e statali ex INPDAP, dal primo gennaio 2012 devono fare riferimento agli uffici Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS.

L’INPDAP infatti è stato soppresso e a far data dal 1/1/2012 tutte le sue funzioni e competenze sono state conferite all’INPS.

La riforma ha portato conseguenze anche dal punto di vista logistico, con il trasferimento e la chiusura di alcune vecchie sedi INPDAP di Milano.

Con questa riforma del sistema previdenziale, oltre alle novità dal punto di visto organizzativo, ci sono stati anche cambi di sede e trasferimenti per gli uffici INPDAP di Milano. Infatti ora l’ente a cui devono rivolgersi anche i dipendenti e pensionati del settore pubblico è l’INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

Oggi i pensionati e i lavoratori pubblici e statali di Milano devono rivolgersi alle sedi INPS preposte alla Gestione Dipendenti Pubblici per tutti i servizi riservati agli iscritti ex INPDAP. L’INPS è infatti subentrato in tutti i rapporti attivi e passivi che in precedenza facevano capo all’INPDAP, e si è fatto carico non solamente della gestione previdenziale (pensioni e contributi), ma anche dell’erogazione di tutti i servizi creditizi e assistenziali prima forniti dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica. Tra questi troviamo ad esempio prestiti e mutui ipotecari, bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, viaggi studio in Italia e all’estero, case vacanza, case albergo per anziani, master, corsi di aggiornamento.

Per tutti questi servizi, per le pensioni, la modulistica, il CUD, il TFR, il TFS o altre informazioni bisogna quindi recarsi agli sportelli della sede provinciale INPS di Milano o in alternativa usare l’area riservata online sul sito ufficiale www.inps.it.

Direzione provinciale Inpdap Milano

Indirizzo: Via Pola 9 Milano, MI 20124
Email: direzione.milano@inps.it
PEC: direzione.provinciale.milano@postacert.inps.gov.it
Telefono: 02.85621
Contact Center: 803-164 da tel fisso (numero verde gratuito) o 06164164 da mobile (numero a pagamento)
Orari: alla mattina dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Al pomeriggio, solo su appuntamento, dal lunedì al giovedì dalle ore 14.00 alle 16.00.


Lascia un commento