Inpdap Mantova: Sede, Contatti, Telefono, Pec, Orari, Indirizzo

I dipendenti e pensionati pubblici e statali ex INPDAP, a partire dal 1° gennaio 2012 devono fare riferimento alla Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS.

I dipendenti e i pensionati pubblici devono quindi ora fare riferimento agli uffici INPS Gestione Dipendenti Pubblici, che hanno preso in carico la gestione ex INPDAP.

A rendere operativa la riforma è stato l’articolo 21 del DL n.201 del 6 dicembre 2011 (Decreto Salva Italia), poi convertito con modificazioni nella Legge n.214 del 27 dicembre 2011.

Quindi tutti i pensionati e i dipendenti pubblici bolognesi devono rivolgersi agli sportelli INPS Gestione Dipendenti Pubblici. Ora infatti è l’INPS a occuparsi della previdenza della pubblica amministrazione (cioè dei versamenti previdenziali e del pagamento delle pensioni), e anche di tutti gli altri servizi creditizi e assistenziali che prima venivano erogati dall’INPDAP agli iscritti e ai loro familiari.

Ora i lavoratori e i pensionati del settore pubblico e statale di Mantova devono rivolgersi agli sportelli INPS Gestione ex INPDAP per fruire di tutti i servizi prima gestiti dall’Istituto Nazionale di Previdenza e assistenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica. Oltre alla previdenza (pensioni e contributi), bisogna fare riferimento all’INPS anche per cud, TRF, TFR, e per i vari servizi creditizi (prestiti e mutui ipotecari) e assistenziali (bandi di concorso per borse di studio, vacanze studio, case albergo, partecipazione a master e corsi di formazione, ecc.).

Ricordiamo infatti che l’INPS è subentrato in tutti i rapporti attivi e passivi che in precedenza facevano capo all’INPDAP, garantendo l’erogazione di tutti i servizi previdenziali, creditizi e assistenziali prima forniti dall’INPDAP.

Direzione provinciale Inpdap Mantova

Indirizzo: Viale Fiume 5 Mantova, MN 46100
Email: direzione.mantova@inps.it
PEC: direzione.provinciale.mantova@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0376.3081
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito per chi chiama da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento solo per chi chiama da tel cellulare)
Orari: tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e il giovedì anche dalle ore 13.00 alle 15.00. Gli uffici restano chiusi il giorno 18 marzo in quanto si festeggia Sant’Anselmo, santo patrono della città di Mantova, in Lombardia.


Lascia un commento