Inpdap Lecco: Indirizzo Via, Contatti, Orari uffici

A partire dal primo gennaio 2012 l’INPDAP è stato soppresso e tutte le sue funzioni sono state trasferite all’INPS.

Per questo motivo dal 1° gennaio 2012 tutti i pensionati e i dipendenti pubblici e statali devono rivolgesi agli uffici INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

Questa riforma è stata realizzata con il Decreto Legge 201/2011, poi convertito con modificazioni nella Legge 214/2011, e ha portato varie novità sia organizzative e gestionali, che logistiche, con alcune vecchie sedi INPDAP della Città dei Sassi che sono state trasferite o chiuse.

Con questa riforma l’INPS subentrato in tutti i rapporti attivi e passivi che in precedenza facevano capo all’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, ed è quindi l’ente di riferimento per la previdenza del pubblico e anche per i vari servizi assistenziali e creditizi destinati agli iscritti alla gestione ex INPDAP e ai loro familiari.

Chi lavora o ha lavorato nel pubblico deve quindi rivolgersi agli uffici INPS per la rata della pensione, per i contributi, per il trattamento di fine rapporto (TFR) e il trattamento di fine servizio (TFS), per il CUD, la modulistica, ma anche per accedere a prestiti e mutui a tasso agevolato e ai servizi assistenziali per gli iscritti e le loro famiglie (esempio borse di studio, viaggi studio, case vacanza, case albergo per anziani, master, corsi di aggiornamento e altro).

Per questa ragione di seguito riportiamo i nuovi recapiti e contatti della sede provinciale INPS di Lecco a cui fare riferimento per la Gestione Dipendenti Pubblici, con indirizzo, numeri di telefono (tel del centralino e numero verde del contact center), indirizzo email, casella PEC di posta elettronica certificata, giorni di ricevimento e orari di apertura al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Lecco

Indirizzo: Corso Carlo Alberto 39 Lecco, LC 23900
Email: direzione.lecco@inps.it
PEC: direzione.provinciale.lecco@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0341.483111
Contact Center: 803-164 (per chi chiama da tel fisso, numero verde gratuito) o 06164164 (per chiamate da mobile, numero a pagamento)
Orari: aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Solo nel periodo dal 2 settembre al 7 luglio, il mercoledì gli uffici sono aperti dalle 8.30 alle 15.30. Gli uffici restano chiusi il 6 dicembre per la festività di San Nicolò, santo patrono della città di Lecco, in Lombardia.


Lascia un commento