Inpdap La-Spezia: Telefono, Tel Numero Verde, Orari Uffici, Pec

A partire dal primo gennaio 2012 l’INPDAP ha cessato di esistere ed è stato accorpato all’INPS, che ha attivato la Gestione Dipendenti Pubblici.

Per questo motivo i pensionati e i dipendenti del settore pubblico e statale devono rivolgersi agli sportelli Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS per tutti i servizi ex INPDAP.

La soppressione dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica è realizzata nell’ambito della riforma del sistema previdenziale, e attuata mediante il DL n.201 del 2011 (Decreto Salva Italia), poi convertito con modificazioni nella Legge n.214 del 27 dicembre 2011.

Oggi i pensionati e i dipendenti pubblici di La-Spezia devono rivolgersi agli uffici INPS Gestione Dipendenti Pubblici per fruire di tutti quei servizi che in precedenza venivano forniti dall’INPDAP.

Ricordiamo infatti che gli iscritti alla gestione ex INPDAP possono rivolgersi all’INPS per richiedere prestiti a condizioni agevolate (sia piccoli prestiti personali che prestiti pluriennali finalizzati) e anche mutui ipotecari sulla prima casa. In aggiunta possono partecipare ai bandi di concorso che vengono indetti periodicamente per l’assegnazione di borse di studio, per l’iscrizione in convitti e collegi, per la frequenza di master e corsi di aggiornamento professionale, per partecipare a vacanze studio in Italia o nei paesi esteri, e altro ancora.

Di seguito indichiamo i recapiti e contatti della sede provinciale INPS di La-Spezia, con indirizzo, numero telefonico (tel del centralino e numero del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap La Spezia

Indirizzo: Via Alessandro Volta 63 La Spezia, SP 19121
Email: direzione.laspezia@inps.it
PEC: direzione.provinciale.laspezia@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0187.729111
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito, solo da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento, solo da mobile)
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Il 19 marzo gli uffici sono chiusi in quanto si festeggia San Giuseppe, santo patrono della città di La Spezia, in Liguria.


Lascia un commento