Inpdap Isernia: Indirizzo Via, Contatti, Orari uffici

Dal 1° gennaio 2012 l’INPDAP è stato soppresso ed è stato accorpato all’INPS, che ha attivato la Gestione Dipendenti Pubblici.

Questo perché, tramite il DL n.201/2011 (Decreto Salva Italia), convertito con modificazioni nella Legge n.214/2011, l’INPDAP è stato soppresso ed è confluito nell’INPS, che ne è subentrato in tutti i rapporti attivi e passivi, diventando l’ente previdenziale e assistenziale di riferimento anche per la pubblica amministrazione.

In seguito a questa riforma ci sono state conseguenze sia dal punto di vista gestionale e organizzativo, che logistico, con alcune vecchie sedi INPDAP di Isernia che sono state trasferite o chiuse.

Per questo motivo oggi i pensionati e i dipendenti di Isernia operanti nel settore pubblico e statale devono rivolgersi alle sedi INPS preposte alla gestione ex INPDAP.

Ricordiamo infatti che gli iscritti alla gestione ex INPDAP possono rivolgersi all’INPS per fare domanda di prestiti a tassi agevolati e mutui ipotecari per la prima casa, ma possono anche partecipare a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, vacanze studio in Italia o in paesi esteri, per l’iscrizione in convitti e collegi, per l’alloggio case albergo, o per la frequenza di master e corsi di aggiornamento professionale.

Per fare chiarezza, riportiamo qui sotto tutti i nuovi contatti della sede provinciale INPS di Isernia a cui fare riferimento anche per la gestione ex INPDAP, con indirizzo, numero telefonico (telefono del centralino e numero verde), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata (PEC), giorni e orari di apertura al pubblico dello sportello.

Direzione provinciale Inpdap Isernia

Indirizzo: Via XXIV Maggio 251 Isernia, IS 86170
Email: direzione.isernia@inps.it
PEC: direzione.provinciale.isernia@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0865.4441
Contact Center: 803-164 (da tel fisso, numero verde gratuito) o 06164164 (da mobile, numero a pagamento)
Orari: dal 5 settembre al 30 giugno gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.00. – dal 1° luglio al 4 settembre gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 11.30. – Il 19 maggio gli uffici sono chiusi per la ricorrenza del santo patrono della città di Isernia, in Molise. Si festeggia infatti San Pietro Celestino.


Lascia un commento