Inpdap Grosseto: Telefono, Tel Numero Verde, Orari Uffici, Pec

L’INPDAP è stato soppresso e a partire dal 1/1/2012 è confluito nell’INPS, che ne è subentrato in tutti i rapporti e le competenze.

Per questo motivo dal 1° gennaio 2012 i pensionati e i dipendenti pubblici e statali devono fare riferimento agli uffici INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

Questa riforma del sistema previdenziale italiano (attuata con il DL 201/2011, poi convertito nella Legge 214/2011) ha portato varie novità sia organizzative che logistiche, tra cui la chiusura e il trasferimenti delle vecchie sedi INPDAP di Grosseto.

L’INPS è diventato l’ente previdenziale di riferimento del settore pubblico (pensioni e contributi) ed è subentrato in tutti i rapporti attivi e passivi dell’INPDAP, facendosi carico anche di tutti i servizi creditizi e assistenziali prima erogati dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica.

Tra questi troviamo ad esempio la possibilità di richiedere prestiti (piccolo prestito personale e prestiti pluriennali), mutui ipotecari edilizi, e di partecipare a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, vacanze studio in Italia o nei paesi stranieri, case albergo, iscrizione in collegi e convitti, partecipazione a master e corsi di formazione professionale.

Riportiamo qui di seguito i contatti e recapiti della sede della direzione provinciale INPS di Grosseto, con indirizzo, numeri telefonici (tel del centralino e numero verde), indirizzo email, casella PEC posta elettronica certificata, giorni e orari di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Grosseto

Indirizzo: Via Trento 44 Grosseto, GR 58100
Email: direzione.grosseto@inps.it
PEC: direzione.provinciale.grosseto@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0564.431111
Contact Center: 803-164 (da tel fisso – numero verde gratuito) o 06164164 (da mobile – numero a pagamento)
Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Il 10 agosto gli uffici restano chiusi per la festività di San Lorenzo, santo patrono della città di Grosseto, in Toscana.


Lascia un commento