Inpdap Genova: Orari Apertura, Contatti, Pec, Tel

A partire dall’1 gennaio 2012 l’INPDAP è stato soppresso ed è confluito nell’INPS.

In seguito a questa riforma attuata tramite il DL n.201 del 6 dicembre 2011 (Decreto Salva Italia), poi convertito con modificazioni nella Legge n.214 del 27 dicembre 2011, ci sono stati cambiamenti nel sistema previdenziale italiano sia dal punto di vista organizzativo che logistico.

La soppressione dell’INPDAP è stata decisa nell’ambito della riforma del sistema previdenziale, e attuata mediante il Decreto Legge 201/2011 (Salva Italia) convertito con modificazioni nella Legge 214/2011.

Di conseguenza ci sono stati vari cambiamenti e novità sia organizzativi che logistici, con alcune vecchie sedi INPDAP di Genova che sono state chiuse o trasferite.

L’INPS è diventato il punto di riferimento per il settore pubblico non solamente per quanto riguarda la previdenza (versamento contributi e pagamento pensioni), ma anche per i servizi assistenziali e creditizi. Ricordiamo infatti che gli iscritti alla gestione ex INPDAP possono richiedere all’ente prestiti e mutui a tassi agevolati e partecipare a bandi per borse di studio, vacanze studio, case vacanza, case albergo, master, collegi e convitti per sé e per i componenti del nucleo familiare. Gli uffici INPS fanno riferimento anche per CUD, TFR, TFS , modulistica e altre informazioni.

Di seguito riportiamo tutti i contatti e recapiti della sede provinciale INPS di Genova che fa riferimento per la gestione ex INPDAP, con indirizzo, numero di telefono (tel centralino e numero verde), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Genova

Indirizzo: Piazza della Vittoria 6 Genova, GE 16121
Email: direzione.genova@inps.it
PEC: direzione.provinciale.genova@postacert.inps.gov.it
Telefono: 010.53821
Contact Center: 803-164 da tel fisso (numero verde gratuito) o 06164164 da mobile (numero a pagamento)
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.15 alle ore 12.15. Il giorno 24 giugno gli uffici sono chiusi per il santo patrono di Genova, San Giovanni Battista.


Lascia un commento