Inpdap Foggia: Numero telefono, Orari al pubblico, Pec, Contatti

Per opera della manovra finanziaria 2012 l’INPDAP è stato soppresso e dal 1° gennaio 2012 è confluito nell’INPS.

Da quel momento tutti i dipendenti e i pensionati del settore pubblico e statale devono fare riferimento agli sportelli della Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS.

Questo ha portato a una riorganizzazione gestionale e organizzativa dell’ente, con cambiamenti anche logistici, come la chiusura o il trasferimento di alcune vecchie sedi INPDAP di Foggia.

Per questo motivo ora tutti i pensionati e i dipendenti pubblici devono rivolgersi agli uffici INPS preposti alla Gestione Dipendenti Pubblici per fruire di tutti quei servizi che in precedenza erano forniti dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica.

L’INPS si è infatti fatto carico anche dell’erogazione dei vari servizi assistenziali e creditizi destinati agli iscritti ex INPDAP e ai loro familiari. Tra questi ricordiamo ad esempio la possibilità di richiedere prestiti (piccolo prestito personale e prestiti pluriennali), mutui ipotecari edilizi, e di partecipare a bandi di concorso per borse di studio, vacanze studio in Italia o nei paesi europei, case vacanza, case albergo, iscrizione in collegi e convitti, partecipazione a master e corsi di formazione.

Di seguito riportiamo tutti i contatti e i recapiti della sede provinciale INPS di Foggia a cui fare riferimento per la Gestione Dipendenti Pubblici, con indirizzo, numeri telefonici (telefono del centralino e tel del contact center), indirizzo email, casella PEC di posta elettronica certificata, giorni e orari di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Foggia

Indirizzo: Via della Repubblica 18 Foggia, FG 71121
Email: direzione.foggia@inps.it
PEC: direzione.provinciale.foggia@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0881.798111
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito, solo da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento, solo da tel cellulare)
Orari: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì mattina dalle ore 8.30 alle 12.00. Nella giornata del 22 marzo gli uffici restano chiusi in quanto si festeggia la Madonna dei Sette Veli, santa patrona della città di Foggia, in Puglia.


Lascia un commento