Inpdap Ferrara: Indirizzo sede, Contatti, Recapiti

A partire dal 1° gennaio 2012 l’INPDAP è stato soppresso ed è confluito nell’INPS, che ha attivato la Gestione Dipendenti Pubblici.

Nell’ambito della riforma del sistema previdenziale (attuata con il Decreto Legge n.201 del 6 dicembre 2011, poi convertito con modificazioni nella Legge n.214 del 27 dicembre 2011) l’INPDAP è infatti stato soppresso ed è confluito nell’INPS.

La soppressione dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica è stata attuata mediante il Decreto Legge 201/2011, poi convertito con modificazioni nella Legge 214/2011.

Come conseguenza ci sono stati cambiamenti sia sul piano organizzativo che logistico, e alcune vecchie sedi INPDAP di Ferrara sono state trasferite o chiuse.

Tra questi troviamo ad esempio la possibilità di richiedere prestiti a condizioni agevolate e mutui ipotecari edilizi, ma anche la partecipazione a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, vacanze studio in Italia o all’estero, case albergo, corsi di formazione, master e altro ancora.

Riportiamo qui di seguito recapiti e contatti della sede provinciale INPS di Ferrara, con indirizzo, numeri telefonici (tel del centralino e numero verde del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni di apertura e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Ferrara

Indirizzo: Viale Cavour 164 Ferrara, FE 44121
Email: direzione.ferrara@inps.it
PEC: : direzione.provinciale.ferrara@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0532.292111
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito, solo da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento, solo da mobile)
Orari: orarigli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Il 23 aprile gli uffici sono chiusi perché si festeggia San Giorgio, il santo patrono della città di Ferrara, in Emilia-Romagna.


Lascia un commento