Inpdap Fermo: Indirizzo Sede, Orari Apertura, Telefono

Tutti i lavoratori e i pensionati del settore pubblico di Fermo iscritti alla gestione ex INPDAP, devono fare riferimento alle sedi INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

La soppressione dell’INPDAP è stata decisa con la manovra finanziaria 2012, e attuata con l’articolo 21 del DL n.201 del 6 dicembre 2011 (Decreto Salva Italia), poi convertito con modificazioni nella Legge n.214 del 27 dicembre 2011.

Come conseguenza dell’accorpamento dell’INPDAP nell’INPS ci sono stati cambiamenti sia a livello organizzativo e gestionale, che logistico, con le vecchie sedi INPDAP di Fermo che state trasferite o chiuse.

Con questa riforma l’INPS è diventato l’ente previdenziale di riferimento (pensioni e contributi) anche per il settore pubblico e si è fatto carico anche di tutti i servizi creditizi e assistenziali prima erogati dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica.

Tra questi troviamo ad esempio la possibilità di richiedere prestiti a tassi agevolati o un mutuo ipotecario edilizio sulla prima casa, ma anche la partecipazione a bandi di concorso per accedere a borse di studio, viaggi studio in Italia o all’estero, case albergo per anziani, frequenza a master e corsi di formazione, alloggio in collegi e convitti e altro ancora.

Di seguito riportiamo i recapiti e contatti della sede della direzione provinciale INPS di Fermo a cui rivolgersi per la gestione ex INPDAP, con indirizzo, numero di telefono (centralino e numero verde), indirizzo mail, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Fermo

Indirizzo: Via Sant’Alessandro 3 Fermo, FM 63900
Email: direzione.Fermo@inps.it
PEC: direzione.provinciale.fermo@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0734.602911
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito per chi chiama da telefono fisso) o 06164164 (numero a pagamento per chiamate da mobile)
Orari: dal lunedì al venerdì alla mattina dalle ore 9.00 alle 13.00 e al pomeriggio (solo su appuntamento) dalle ore 14.00 alle 16.00. Il 16 agosto gli uffici restano chiusi per la festa patronale. Si festeggia infatti San Savino, santo patrono della città di Fermo, nelle Marche.


Lascia un commento