Inpdap Enna: Indirizzo, Numeri telefonici, Orari ufficio, Contatti

Dal 1° gennaio 2012 l’INPDAP è stato soppresso ed è confluito nell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

Da questa data in poi, tutti i dipendenti e i pensionati pubblici e statali di Enna devono fare riferimento alla Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS.

La soppressione dell’INPDAP è stata realizzata nell’ambito della manovra finanziaria 2012 e attuata mediante il Decreto Legge n.201/2011, convertito con modificazioni nella Legge n.214/2011.

Di conseguenza ci sono state varie novità e cambiamenti sia dal punto di vista organizzativo / gestionale, che logistico, e per questo alcune vecchie sedi INPDAP di Enna sono state chiuse o trasferite.

Oltre che per la previdenza (contributi e pensioni) occorre rivolgersi all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici anche per modulistica, cud, tfr, tfs, e per tutti i servizi creditizi e assistenziali riservati agli iscritti ex INPDAP. Tra questi ricordiamo ad esempio prestiti e mutui a tasso agevolato, bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, posti in collegi e convitti, soggiorni studio all’estero o in Italia, case vacanza, case albergo per anziani, e altro ancora.

Di seguito sono indicati tutti i nuovi recapiti e i contatti della sede provinciale INPS di Enna dove trovare gli sportelli Gestione Dipendenti Pubblici. Sono indicati indirizzo, numeri telefonici (telefono del centralino e numero verde), indirizzo email, casella PEC di posta elettronica certificata, giorni di apertura e orari di ricevimento al pubblico.

Direzione provinciale Inpdap Enna

Indirizzo: Viale Armando Diaz 23 Enna, EN 94100
Email: direzione.enna@inps.it
PEC: direzione.provinciale.enna@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0935.49111
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito solo per chi chiama da telefono fisso) o 06164164 (per chi chiama da mobile, numero a pagamento)
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Su appuntamento gli uffici ricevono dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle 12.30. Il giorno 2 luglio gli uffici sono chiusi per la festività di Maria Santissima della Visitazione, santa patrona della città di Enna, in Sicilia.


Lascia un commento