Inpdap Catania: Contatti, Recapiti, Telefono, Orari uffici

A partire dal 1° gennaio 2012 l’INPDAP, Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, è stato soppresso ed è confluito nell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

L’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica è stato soppresso dal governo italiano nell’ambito della manovra finanziaria 2012, attuata tramite il Decreto Legge n. 201 del 2011 (“Salva Italia”), successivamente convertito con modificazioni nella Legge 214/2011.

Questa riforma ha portato alcune novità sia sul piano gestionale/organizzativo che logistico, e alcune vecchie sedi INPDAP di Catania sono state trasferite o chiuse.

Come conseguenza ci sono state varie novità sia dal punto di vista organizzativo e gestionale, che logistico, con alcune vecchie sedi INPDAP che hanno cambiato indirizzo o sono state chiuse definitivamente.

Gli iscritti ex INPDAP possono infatti richiedere all’INPS prestiti e mutui ipotecari a tassi convenzionati, e partecipare a bandi di concorso per l’assegnazione di vacanze studio in Italia e all’estero, borse di studio, iscrizione in collegi o convitti, partecipazione a master e corsi di formazione.

Di seguito riportiamo tutti i recapiti e i contatti della sede provinciale INPS di Catania a cui rivolgersi per la gestione ex INPDAP, con indirizzo, numeri telefonici (telefono del centralino e numero verde), email, casella di posta elettronica certificata (PEC), giorni e orario di apertura al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Catania

Indirizzo: Viale della Libertà 137 Catania, CT 95129
Email: direzione.catania@inps.it
PEC: : direzione.provinciale.catania@postacert.inps.gov.it
Telefono: 095.367111
Contact Center: 803-164 da tel fisso (numero verde gratuito) o 06164164 da mobile (numero a pagamento)
Orari: ricevimento per l’utenza dal lunedì al mercoledì a dalle ore 8.30 alle 12.30 e il venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Giovedì mattina aperto solamente per gli intermediari legalmente riconosciuto dalle 8.30 alle 12.30. Gli uffici ricevono anche dal lunedì al mercoledì dalle 13.30 alle 15.30 ma solo per consulenza su appuntamento.


Lascia un commento