Inpdap Cagliari: Indirizzo, Telefono, Pec, Orari Ufficio

Dal giorno 1 gennaio 2012 l’INPDAP è stato soppresso ed è confluito nell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

Dal 1° gennaio 2012, quindi i pensionati e i dipendenti pubblici e statali di Cagliari devono fare riferimento agli uffici INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

Questa novità è dovuta alla riforma del sistema previdenziale italiano realizzata dall’allora Governo Monti mediante il Decreto Legge n.201/2011, poi convertito con modificazioni nella Legge n.214/2011.

Tutti i pensionati e i lavoratori del settore pubblico devono quindi recarsi presso gli uffici Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS per fruire di tutti i servizi che prima venivano erogati dall’INPDAP.

L’INPS, infatti, è subentrato in tutti i rapporti attivi e passivi dell’INPDAP e ne ha assunto tutte le competenze e le funzioni. Quindi anche per il settore pubblico ora è l’INPS a occuparsi della previdenza (contributi dei lavoratori della pubblica amministrazione e pagamento pensioni), del TFR, del TFS, della modulistica e di tutte le prestazioni creditizie e assistenziali (mutui e prestiti agevolati, bandi di concorso, borse di studio, vacanze studio in Italia o all’estero, case albergo, corsi di formazione, master).

Di seguito riportiamo i recapiti e i contatti della sede provinciale INPS di Cagliari, con indirizzo, numero di telefono (tel del centralino e del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Cagliari

Indirizzo: Viale Regina Margherita 1 Cagliari, CA 09125
Email: direzione.cagliari@inps.it
PEC: direzione.provinciale.cagliari@postacert.inps.gov.it
Telefono: 070.60091
Contact Center: 803-164 da tel fisso (numero verde gratuito, solo da tel fisso) o 06164164 da mobile (numero a pagamento, solo da tel mobile)
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. L’ufficio resta chiuso nella giornata del 30 ottobre in quanto si festeggia San Saturnino, santo patrono della città di Cagliari, in Sardegna.


Lascia un commento