Inpdap Barletta-Andria-Trani: Indirizzo Sede, Orari Apertura, Telefono

Oggi l’INPDAP non esiste più in quanto è stato soppresso e accorpato all’INPS a partire dall’1 gennaio 2012.

Questo perché nell’ambito della riforma del sistema previdenziale italiano attuata con la manovra finanziaria 2012 l’INPDAP è stato soppresso ed è confluito nell’INPS.

Questa riforma che ha decretato la soppressione dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica ha portato vari cambiamenti sia dal lato organizzativo che logistico. Alcune vecchie sedi INPDAP sono state chiuse e trasferite. Lo stabile INPDAP che si trova in Via Sant’Agata 6 è infatti stato chiuso e gli uffici sono stati trasferiti presso la sede provinciale INPS.

Come conseguenza di questa riforma del sistema previdenziale italiano, ci sono stai cambiamenti organizzativi, gestionali e logistici, e alcune vecchie sedi INPDAP di Barletta-Andria-Trani sono state trasferite o chiuse.

Ricordiamo infatti che l’INPS si è fatto carico di tutte le competenze dell’INPDAP, quindi oltre a essere diventato l’ente previdenziale del settore pubblico, eroga anche i servizi creditizi e assistenziali agli iscritti e ai loro familiari. Tra questi troviamo ad esempio i prestiti e i mutui a tassi agevolati e la possibilità di partecipare a bandi di concorso per borse di studio, convitti e collegi, vacanze studio all’estero o in Italia, case albergo, partecipazione a master e corsi di perfezionamento.

Ricordiamo che per tutti questi servizi è possibile recarsi presso la sede della direzione territoriale INPS di Barletta-Andria-Trani oppure utilizzare l’area riservata agli iscritti online sul sito inps.it.

Direzione provinciale Inpdap Barletta Andria Trani

Indirizzo: Via Guido Rossa 12 Barletta Andria Trani, BT 76123
Email: direzione.andria@inps.it
PEC: direzione.provinciale.andria@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0883.293111
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito, solo da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento, solo da mobile)
Orari: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Solo su appuntamento gli sportelli sono aperti anche al pomeriggio dalle 13.30 alle 16.00 nelle giornate di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì. Il martedì mattina, su appuntamento, è dedicato ai patronati, con orario dalle 8.30 alle 12.30. Il 21 settembre gli uffici sono chiusi perché si festeggia San Riccardo, santo patrono della città di Andria, in Puglia.


Lascia un commento