Inpdap Bari: Indirizzo sede, Contatti, Recapiti

L’INPDAP è stato soppresso ed è stato accorpato all’INPS nell’ambito della legge di stabilità 2012.

Per questo motivo i pensionati e i dipendenti reatini del settore pubblico e statale devono rivolgersi agli sportelli Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS per poter fruire di tutti i servizi prima erogati dall’INPDAP.

Questa riforma del sistema previdenziale italiano ha comportato varie novità sia organizzative che logistiche, e alcune vecchie sedi INPDAP di Bari sono state trasferite o chiuse. I pensionati e i dipendenti pubblici devono quindi recarsi presso gli uffici INPS Gestione Dipendenti Pubblici per fruire di tutti quei servizi che in precedenza erano forniti dall’INPDAP. In alternativa, per molti servizi, è possibile consultare l’area riservata online del sito dell’INPS.

L’INPS Gestione Dipendenti Pubblici è quindi il nuovo ente di riferimento per la pubblica amministrazione, e si occupa non solamente della previdenza (contributi e pensioni), ma anche dei vari servizi assistenziali e delle prestazioni creditizie agevolate.

I pensionati e i lavoratori del settore pubblico e statale devono fare riferimento agli sportelli INPS per la gestione ex INPDAP, quindi non solo per la previdenza (contributi e pensioni), ma anche per cud, tfr, tfs, modulistica e per tutti i servizi creditizi e assistenziali che prima venivano erogati dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica. Tra questi ricordiamo ad esempio i mutui ipotecari edilizi, i prestiti agevolati, la possibilità di partecipare a bandi di concorso per borse di studio, iscrizione in collegi e convitti, vacanze studio, case vacanza e altro ancora.

Riportiamo ora una quadro sintetico con i contatti e i recapiti di tutte le sedi INPS di Bari, a cui ci si può rivolgere anche per la gestione ex INPDAP. Nella sintesi di ogni sede vengono indicati indirizzo, numero di telefono (sia del centralino che del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Bari

Indirizzo: Lungomare Nazario Sauro 41 Bari, BA 70121
Email: direzione.bari@inps.it
PEC: direzione.provinciale.bari@postacert.inps.gov.it
Telefono: 080.5410111
Contact Center: 803-164 da tel fisso (numero verde gratuito) o 06164164 da mobile (numero a pagamento)
Orari: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.00.


Lascia un commento