Inpdap Asti: Indirizzo, Telefono, Pec, Orari Ufficio

A partire dal 1° gennaio 2012 l’INPDAP è stato soppresso e da quella data tutti i dipendenti e pensionati pubblici devono rivolgersi all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici, che ne ha assunto tutte le funzioni e competenze.

Infatti a far data dal primo di gennaio 2012, l’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica è stato soppresso ed è confluito nell’INPS, che ne è subentrato in tutti i rapporti attivi e passivi.

Di conseguenza ci sono stati vari cambiamenti e novità sia organizzativi e gestionali, che logistici, con la chiusura o il trasferimento di alcune vecchie sedi INPDAP di Asti.

Occorre infatti rivolgersi agli sportelli INPS non solamente per la previdenza (pensione e contributi), ma anche per CUD, TFS, TFR, modulistica, e per tutti i servizi assistenziali e creditizi che in precedenza erano gestiti dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica.

Infatti l’INPS, accorpando al suo interno l’INPDAP, è diventato l’ente di riferimento anche per la previdenza della pubblica amministrazione. (contributi e pensioni). Quindi chi cerca l’ufficio pensioni deve rivolgersi all’INPS. Allo stesso modo tutti i servizi creditizi e previdenziali che l’INPDAP forniva ai suoi iscritti e ai loro familiari, sono ancora disponibili, e vengono gestiti dall’INPS Gestione Dipendenti Pubblici. Anche per altri servizi come la modulistica, il CUD, il TFR o il TFS bisogna fare riferimento alle sedi INPS ex INPDAP, o in alternativa consultare l’area riservata online sul sito inps.it (a cui si accede tramite pin).

A seguire riportiamo contatti e recapiti della sede della direzione provinciale INPS di Asti, con indirizzo, numero di telefono (tel del centralino e del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Asti

Indirizzo: Via Rosselli Fratelli 22 Asti, AT 14100
Email: direzione.asti@inps.it
PEC: direzione.provinciale.asti@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0141.591111
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito per chi chiama da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento, per chi chiama da mobile)
Orari: gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì al mattino dalle ore 8.30 alle 12.30. Il primo martedì del mese di maggio gli uffici restano chiusi per la festività di San Secondo, santo patrono della città di Asti, in Piemonte.


Lascia un commento