Inpdap Arezzo: Numero telefono, Orari apertura, Pec, Indirizzo

I dipendenti e i pensionati pubblici di Arezzo, dal gennaio 2012 devono fare riferimento alle sedi INPS per tutti i servizi che in precedenza venivano gestiti dall’INPDAP.

Questo perché l’INPDAP è stato soppresso e a partire dal 1° gennaio 2012 è confluito nell’INPS, che ne ha assunto tutte le competenze e funzioni.

Ci sono state conseguenze sia dal punto di vista organizzativo che sul piano logistico, con trasferimenti e cambi di sede a Arezzo.

Ad oggi quindi tutti i pensionati e i dipendenti pubblici devono recarsi agli sportelli Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS per tutti i servizi riservati agli iscritti alla gestione ex INPDAP.

L’INPS è diventato l’ente pensionistico di riferimento anche per la pubblica amministrazione. Essendo subentrato in tutti i rapporti attivi e passi prima facenti capo all’INPDAP, l’INPS non si occupa solo della previdenza (contributi e pensioni), ma eroga anche vari servizi assistenziali e creditizi agli iscritti e ai loro familiari. Tra questi ricordiamo i prestiti a tasso agevolato, i mutui ipotecari edilizi, i bandi di concorso per borse di studio, iscrizione in collegi e convitti, partecipazione a vacanze studio in Italia e all’estero, ma anche case albergo per anziani, case vacanza e altri servizi.

Di seguito riportiamo contatti e recapiti della sede provinciale INPS di Arezzo, comprensivi di indirizzo, numero di telefono (tel del centralino e numero verde del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni e orario di ricevimento al pubblico.

Direzione provinciale Inpdap Arezzo

Indirizzo: Viale Luca Signorelli 20 Arezzo, AR 52100
Email: direzione.arezzo@inps.it
PEC: direzione.provinciale.arezzo@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0575.3045
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito solo per chi chiama da tel fisso) o 06164164 (riservato a chi chiama da mobile, numero a pagamento)
Orari: orariricevimento dal lunedì al venerdì mattina dalle ore 8.30 alle 12.00. Il 7 agosto, gli uffici sono chiusi per la festività di San Donato, santo patrono della città di Arezzo, in Toscana.


Lascia un commento