I dipendenti e pensionati del settore pubblico e statale di Ancona devono rivolgersi all’INPS per quanto concerne la gestione ex INPDAP.
L’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica infatti è stato soppresso nell’ambito della manovra finanziaria 2012 del governo Monti ed è confluito nell’INPS.
Come conseguenza della riforma ci sono state novità e cambiamenti sia organizzativi che logistici, con alcune vecchie sedi INPDAP di Ancona che sono state chiuse o trasferite.
In seguito a questa riforma del sistema previdenziale ci sono stati cambiamenti sia organizzativi che logistici, con alcune vecchie sedi INPDAP di Ancona che sono state trasferite o chiuse.
Ricordiamo a questo proposito che gli iscritti ex INPDAP possono effettuare richieste di credito agevolato, cioè prestiti a tasso agevolato (piccolo prestito e prestiti pluriennali) e mutui ipotecari edilizi, e partecipare a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, vacanze studio in Italia o nei paesi stranieri, alloggi in case albergo per anziani, iscrizione a convitti e collegi, frequenza di master e corsi di aggiornamento professionale.
Di seguito riassumiamo recapiti e contatti della sede della direzione provinciale INPS di Ancona, con indirizzo, numero di telefono (sia del centralino che del contact center), indirizzo email, casella PEC di posta elettronica certificata, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.