Inpdap Alessandria: Indirizzo ufficio, Telefono, Orari apertura

Dal gennaio 2012 l’INPDAP ha cessato di esistere ed è stato accorpato all’INPS.

Per questo i dipendenti e i pensionati del settore pubblico e statale di Alessandria devono fare riferimento alla Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS.

Tramite questa riforma del sistema previdenziale italiano è stata attuata una riorganizzandolo e razionalizzazione degli enti di previdenza, che ha portato a vari cambiamenti, tra cui anche alcuni cambi di sede per quanto riguarda gli uffici INPDAP di Alessandria.

Ora i pensionati e i dipendenti del settore pubblico e statale di Alessandria devono rivolgersiagli sportelli Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS sia per la previdenza (contributi e pensioni), che per i vari servizi assistenziali e creditizi in precedenza forniti dall’INPDAP agli iscritti e ai loro familiari.

L’INPS, infatti, è subentrato in tutti i rapporti attivi e passivi dell’INPDAP e ne ha assunto tutte le competenze e le funzioni. Quindi oltre alle prestazioni previdenziali (contributi dei lavoratori della pubblica amministrazione e pagamento pensioni del settore pubblico), l’INPS Gestione ex INPDAP si è fatta carico anche di tutte le prestazioni creditizie e assistenziali. Quindi, oltre che per le pensioni, bisogna rivolgersi all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici anche il TFR e il TFS, per il CUD, per i mutui e i prestiti ex INPDAP a tasso agevolato (con cessione del quinto dello stipendio o della pensione), per i bandi di concorso, le borse di studio, le vacanze studio in Italia o all’estero, le case albergo, i corsi di formazione e i master.

Di seguito riportiamo recapiti e contatti della sede provinciale INPS di Alessandria, con indirizzo, numero telefonico (telefono del centralino e tel del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni e orario di apertura al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Alessandria

Indirizzo: Via Angelo Morbelli 34 Alessandria, AL 15121
Email: direzione.alessandria@inps.it
PEC: direzione.provinciale.alessandria@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0131.2091
Contact Center: 803-164 (solo da telefono fisso, numero verde gratuito) o 06164164 (solo da mobile, numero a pagamento)
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Il giorno 10 novembre gli uffici sono chiusi per la festività di San Baudolino, santo patrono della città di Alessandria, in Piemonte.


Lascia un commento