Inpdap Agrigento: Numero Tel centralino, Pec, Contatti, Orari

I lavoratori e i pensionati pubblici di Agrigento, a partire dal 1° gennaio 2012 devono fare riferimento alle sedi INPS Gestione Dipendenti Pubblici per i servizi riservati agli iscritti ex INPDAP.

Per questo motivo i dipendenti e pensionati pubblici della provincia di Agrigento, devono rivolgersi all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

La soppressione dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica è stata attuata mediante il DL n.201 del 6 dicembre 2011, successivamente convertito con modificazioni nella Legge n.214 del 27 dicembre 2011.Si è trattato di una riforma del sistema previdenziale che ha portato vari cambiamenti sia dal punto di vista gestionale che logistico, con alcune vecchie sedi INPDAP che state trasferite oppure chiuse.

Questo ha portato vari cambiamenti sia organizzativi che logistici, con alcune vecchie sedi INPDAP di Agrigento che sono state chiuse o trasferite.

Ricordiamo infatti che gli iscritti ex INPDAP possono rivolgersi all’ente per richiedere mutui ipotecari e prestiti a tasso agevolato (piccolo prestito personale o prestiti pluriennali finalizzati), o partecipare a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, la partecipazione a viaggi studio, l’assegnazione di case albergo per anziani, l’iscrizione a master e corsi di aggiornamento professionale.

Per chi volesse recarsi presso gli sportelli locali, riportiamo i contatti della sede INPS di Agrigento a cui rivolgersi per la gestione ex INPDAP, con indirizzo, numeri telefonici (centralino e numero verde), email, casella di posta elettronica certificata (PEC), giorni e orario di apertura al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Agrigento

Indirizzo:Via Picone 16Agrigento, AG92100
Email: direzione.pesaro@inps.it
PEC: direzione.provinciale.aggrigento@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0922.488111
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito per chiamate da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento solo per chi chiama da mobile)
Orari: da lunedì a venerdì alla mattina dalle ore 8.30 alle 12.30 e al pomeriggio dal lunedì al venerdì dalle ore 13.30 alle 15.30. Il 25 febbraio gli uffici sono chiusi per la festività di San Gerlando, santo patrono della città di Agrigento, in Sicilia.

Lascia un commento